Parquet

Il pavimento è una delle principali e più emozionali scelte per chi si appresta a mettere radici, costruendo una nuova casa. E’ una scelta complessa; le domande che dobbiamo porci sono: quali emozioni voglio raggiungere? voglio camminare a piedi nudi sul mio pavimento? Il legno risponde perfettamente a questi punti interrogativi, poiché è un elemento naturale, vivo, è caldo ed è la scelta prediletta per chi vuole una casa eco-sostenibile e per chi vuole un’atmosfera intensa e avvolgente.
Entrando in una casa con parquet si viene colpiti dall’eleganza, dal senso di benessere derivante dall’estetica del legno e dall’essenza che sprigiona. Si può decidere il nostro parquet a seconda del calore, dello spessore e della posa o flottante o incollata.

Tutte le nostre aziende fornitrici producono i pavimenti in legno da foreste dedicate solo alla produzione dello stesso, preoccupandosi di ripiantare ciò che alla natura è stato tolto.
Le tecnologie all’avanguardia incontrano la sapienza degli artigiani eseguendo le varie finiture del legno, curate nei minimi dettagli. La possibilità poi di personalizzare il prodotto, garantito dalle nostre aziende, ci permette di assecondare le esigenze e i desideri dei singoli clienti, creando ambienti completi ed esclusivi.

Tutte le nostre aziende hanno le certificazioni FSC Forest Stewarship Council, un’organizzazione non governativa che ha lo scopo di controllare che la filiera di produzione del legno rispetti tutte le norme vigenti e che il legno sia prodotto da foreste gestite in maniera corretta e responsabile.

Gallery