Parquet

parquet in legnoDalla nostra decennale esperienza, abbiamo selezionato, per la vendita, le migliori aziende italiane produttrici di parquet, presenti nel mercato, cercando i colori più belli e più emozionali.

La scelta del pavimento per la propria casa, è un momento fondamentale, un passo tra i più emozionanti e decisivi quando si pensa di mettere radici. Scegliere un pavimento significa disegnare il proprio habitat guardando al futuro. Quale materia, più di ogni altra, avrà la capacità di farti sentire  a casa? Qual è il pavimento su cui sarà piacevole camminarci a piedi nudi tutti i giorni?

Abbiamo tra le mani un patrimonio inestimabile, il legno è materia viva e dunque scegliamo fra i nostri fornitori solo chi ha cura di questa ricchezza, custodendone i segreti e la bellezza.

Spessori del parquet in legno

Il parquet in legno può avere diversi spessori:
– il parquet da 10 mm è utilizzato da chi ha necessità di posare un nuovo pavimento su uno preesistente, è a due strati, uno di controbilanciamento (realizzato solitamente in multistrato di betulla o di abete) e uno di legno nobile, la parte più superficiale. Il legno di 10 mm prevede, date queste caratteristiche, solo l’installazione a incollo.

– il parquet da 15 mm è un legno più prestigioso e solitamente è composto da tre strati, di cui due sono controbilanciati, realizzati in multistrato di betulla o abete, per garantire una posa stabile alla plancia. Il legno di 15 mm viene installato incollato o flottante. Parte fondamentale del parquet è il legno nobile, la parte più superficiale, che può avere spessori differenti (da 4,5mm a 8mm per legni più importanti).

Un valore aggiunto del parquet in legno è anche il formato, che può giungere addirittura a plance grandissime, che vanno da 4,5 metri di lunghezza fino a una larghezza di 50 cm.
Il prestigio del legno è garantito anche dalle lavorazioni dello strato nobile, che sono un ventaglio amplissimo, che vanno dal sabbiato allo spazzolato, dal piallato all’effetto segato, finiture di superficie che possono essere addirittura realizzate a macchina o a mano.

Ovviamente, oltre a queste categorie ci sono anche i parquet in legno massello, di diverse dimensioni, e le sempre bellissime spine, delle quali si può scegliere l’essenza o il legno prediletto.

Ecosostenibilità

Le nostre aziende fornitrici sono state selezionate secondo le norme di eco-sostenibilità e rispetto dell’ambiente, infatti hanno tutte le certificazioni necessarie:

Certificazione CE: certificazione di qualità che assicura una produzione interamente italiana e rispetto di tutte le normative che tutelano la salute.

Certificazione FSC: FSC è un’organizzazione non governativa internazionale, che ha lo scopo di promuovere la salvaguardia e il miglioramento dell’ambiente e delle risorse naturali in tutto il mondo; dunque è un certificazione che garantisce una produzione eco-sostenibile, combinata con una sostenibilità sociale ed economica, rispettando le foreste e garantendo un uso appropriato di questa ricchezza.

Compila il seguente modulo per una consulenza o un preventivo:

Il tuo Nome e Cognome*

La tua email*

Oggetto

Il tuo messaggio*