Pavimenti in LVT

pavimenti in LVTRecentemente è in commercio una nuova generazione di pavimenti in PVC altamente decorativi e facili da posare, chiamati LVT ovvero Luxury Vinyl Tile.

Questi pavimenti si distinguono dai classici PVC, tra le altre, per la dimensione: infatti i PVC tradizionali sono prodotti in teli alti uno, due o più metri e sono arrotolati in pesanti bobine dalle quali si taglia di volta in volta la misura necessaria.
Gli LVT possono avere le più svariate dimensioni (ad esempio cm 30×30, cm 45×45, cm 30×60, cm 60×60, cm 20×120, cm 15×90 ecc) e sono venduti in scatole che contengono un numero variabile di piastrelle.

Decori

Ma la più importante ed evidente differenza rispetto ai tradizionali pavimenti vinilici è la qualità grafica ed il potenziale decorativo. Le collezioni di LVT offrono una vastissima gamma di decori di grande pregio: vi troviamo tantissime riproduzioni di legni sia classici che moderni, riproduzioni di pietre e marmi ed effetti minerali o grafici che non è possibile trovare in altri tipi di pavimenti.

Le superfici oggi più accattivanti sono sicuramente quelle del legno e delle resine. I nostri prodotti LVT sono una sintesi tra l’estetica e la necessaria resistenza a usura, umidità, calpestio e carichi concentrati, grazie all’impiego industriale di un polimero sintetico e alla tecnologia a pressa, per produrre il cosiddetto “vinilico decorativo“. La grande resistenza di questo prodotto ne permette l’impiego in tutti gli spazi commerciali, lavorativi, scolastici etc.
Fondamentale caratteristica dei pavimenti in LVT, è il basso spessore, che può variare dai 3 ai 4 mm, tale da garantire una posa, anche su pavimento preesistente, senza necessità di modificare l’altezza delle porte o delle finestre.

Qualità

Questo tipo di pavimento, grazie alla sua struttura, è in grado di assorbire il rumore e di migliorare decisamente anche l’isolamento del suono, grazie al suo materassino che separa il pavimento dal sottofondo strutturale, in modo da garantire l’assenza del riverbero.
Per quanto concerne la posa di questo prodotto, è molto veloce grazie ad un sistema di incastro brevettato, è autobloccante e il taglio di questi elementi si può addirittura effettuare con un cut. Tra le altre cose il pavimento garantisce un’importante resistenza all’usura e all’acqua, pertanto può essere posato anche in ambienti umidi, quali la cucina e il bagno.
Da sicuramente evidenziare il fatto che tutta la filiera di produzione è garantita eco-sostenibile ed è riciclabile, impiegabile in ambiti collettivi grazie alla sua certificazione al fuoco BFL-S1.

Compila il seguente modulo per una consulenza o un preventivo:

Il tuo Nome e Cognome*

La tua email*

Oggetto

Il tuo messaggio*