Bagno turco

bagno turcoHammam, meglio conosciuto come bagno turco, è un rito antichissimo di purificazione molto rilassante e conviviale. Avvolti da una nuvola di vapore aromatizzato con l’essenza più gradita, è possibile concedersi momenti di grande benessere e ascolto del corpo.

Diversamente dalla sauna, l’hammam ha un tasso di umidità del 100% mentre le temperature rimangono intorno ai 48°. Per le sue proprietà depurative è un grande toccasana che scioglie le tensioni quotidiane e come la sauna elimina scorie e impurità dell’organismo.

Anche il bagno turco si può costruire su misura, considerando lo spazio che abbiamo a disposizione. Si possono considerare tipi di aperture diverse se cristallo battente o scorrevole, come si può decidere di utilizzare un vero e proprio generatore di vapore (ve ne sono diversi per estetica e funzionalità). Quest’ultimo può essere un elemento di design che arreda lo spazio in maniera dettagliata oppure un modulo nascosto che trova posto in un vano tecnico dedicato, con potenze modulabili a seconda degli spazi a nostra disposizione, dai piccoli luoghi domestici a vere e proprie Spa.

Altra soluzione può essere l’utilizzo di una colonna con multifunzione che permetta di utilizzare il box a nostra disposizione sia come bagno turco che come doccia. Completano gli spazi realizzati il kit audio bluetooth, per selezionare la musica direttamente dal proprio dispositivo, la cromoterapia per il nostro benessere, l’aromaterapia che aumenta la sensazione di benessere grazie alla diffusione degli oli essenziali.

Compila il seguente modulo per una consulenza o un preventivo:

Il tuo Nome e Cognome*

La tua email*

Oggetto

Il tuo messaggio*